BOLLETTINO YOGA - EVENTI

Bollettino Yoga N° 02/F 
Dicembre/Gennaio 2017-2018  

Associazione Culturale di studi filosofici orientali 
Via 20 Settembre 58A- 00187 – ROMA 
Tel.: 06.47.42.427 
E-mail: accademiayoga1969@gmail.com 
Web: www.accademiayoga.it


                                  
INCONTRO: “GURU PURNIMA”
Domenica 3 Dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, nella sala dell’Istituto “Accademia Yoga”, in occasione delle particolari energie dovute alla Luna piena, si svolgerà un incontro di mantra, bajans e kirtan, aperto a tutti. Le potenti vibrazioni dei mantra, unite alla spiritualità del Japa Yoga, aiuteranno i praticanti ad aprirsi e connettersi con le Energie Cosmiche e di beneficiarne positivamente nel corpo, nella parte energetica e nella mente. L’incontro è aperto a tutti i soci interessati. 

CORSO RIGENERANTE DI YOGA A CARSOLI. 
L’Istituto “Accademia Yoga” con i maestri Giorgio ed Elisabetta Furlan terrà un corso di yoga dalla mattina di Venerdì 8 al pomeriggio di Domenica 10 Dicembre, presso l’Hotel “Le Sequoie”, nella località Carsoli, in Abruzzo. Durante il corso si svolgeranno al mattino lezioni pratiche di yoga, nel pomeriggio tecniche di relax psicofisico e meditazioni a contatto con la Natura. Nella serata proiezione di filmati inediti sull’India e di interessanti argomenti esoterici-scientifici. Immersi in un ambiente distensivo, con un’alimentazione genuina e biologica, potremo ritemprarci e ricaricarci di energia positiva, allontanando lo stress e le tensioni della vita quotidiana della città. Il corso è consigliato anche ai familiari non praticanti, che potranno usufruire di un ambiente sereno e rigenerante a livello energetico. Per le iscrizioni ed il programma, i soci sono pregati di rivolgersi in segreteria. 

SEMINARIO DI MEDITAZIONE 
Sabato 16 Dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella sala dell’Istituto “Accademia Yoga”, la maestra Elisabetta Furlan condurrà un seminario di meditazione per entrare in contatto con i Maestri Realizzati (Yogananda, Sivananda, etc.), i Deva ed il proprio Maestro Interiore. In questo particolare periodo dell’anno, discendono dal Cosmo importanti influssi spirituali energetici, la cui connessione permette all’individuo di entrare in comunione con le Entità Supreme di Luce, Cristo, Babaji, Buddha, etc. Per le iscrizioni i soci sono pregati di rivolgersi in segreteria. 

FESTE NATALIZIE 
In occasione delle feste natalizie, l'Istituto “Accademia Yoga” sospenderà i corsi Giovedì 21 Dicembre alle ore 20.00 e riaprirà alle ore 16.00 di Lunedì 8 Gennaio 2018. Auguriamo a tutti gli iscritti di trascorrere questi giorni natalizi, ricchi di Energie Cosmiche e di Vibrazioni Cristiche in serenità, pieni di armonia e di pace interiore, praticando possibilmente lo Yoga anche in famiglia. Ricordiamo a tutti gli allievi che per i doni natalizi si possono trovare regali utili e spirituali (libri, incensi, cuscini per la meditazione, etc.) presso lo Yoga International Bazar, in Viale Regina Margherita 235. Si prega di telefonare per accertarsi degli orari di apertura, (Tel. 06-4402750). 

CONFERENZA: “YOGA E MEDICINE DELL’INFORMAZIONE” 
Sabato 13 Gennaio, alle ore 18.00, nella sala dell’Istituto “Accademia Yoga”, il Dott. Marco Morelli, medico chirurgo, specialista in riequilibrio Neuro Motorio, terapia a campi pulsati, tratterà un interessante argomento: come la guarigione spesso avvenga da una terapia che consiste nel dare all’organismo la giusta informazione per ritrovare l’equilibrio biofisico perduto. Infatti le varie patologie che si esprimono con sintomi diversi derivano spesso da un’alterazione energetica dell’organismo. L’energia elettromagnetica è l’energia da cui dipende la vita dell’organismo (W. Heisemberg). L’incontro è aperto a tutti i soci interessati. 

CORSO DI RELAX PSICO-FISICO YOGA 
Martedì 16, Venerdì 19, Martedì 23 e Venerdì 26 Gennaio, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, nella sala dell’Istituto “Accademia Yoga”, la maestra Elisabetta Furlan condurrà un seminario di relax psicofisico yoga, per favorire il rilassamento, la distensione mentale e l’equilibrio neurovegetativo. Il rilassamento favorisce la guarigione per chi soffre di ansia, attacchi di panico, depressione, esaurimento nervoso, disturbi cardiocircolatori, cefalee, etc. Per le iscrizioni i soci sono pregati di rivolgersi in segreteria. 

INCONTRO: “GURU PURNIMA” 
Mercoledì 31 Gennaio, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, nella sala dell’Istituto “Accademia Yoga”, in occasione delle particolari energie dovute alla Luna piena, si svolgerà un incontro di mantra, bajans e kirtan, aperto a tutti. Le potenti vibrazioni dei mantra, unite alla spiritualità del Japa Yoga, aiuteranno i praticanti ad aprirsi e connettersi con le Energie Cosmiche e di beneficiarne positivamente nel corpo, nella parte energetica e nella mente. L’incontro è aperto a tutti i soci interessati. 

PENSIERO PER IL NUOVO ANNO 
Inviamo a tutti i soci questo pensiero di Luce: attraverso lo Yoga viviamo le prove di questo periodo sociale, storico e spirituale con la consapevolezza di essere connessi alla Mente Cosmica, attingendo forza, amore e speranza dalla nostra energia interiore, il nostro Maestro, il nostro Sé.

Om Shanti Om