Categorie
Notizie

Bollettino Yoga N° 05

Aprile 2021

 

Carissimi allievi e soci,

in questo difficile momento di vita terrena, cerchiamo di trovare maggiore serenità ed equilibrio attraverso le pratiche yoga e la lettura di libri spirituali. La grande opportunità di vivere in maggiore solitudine può rivelarsi utile per trovare in noi stessi delle risorse inaspettate, per scoprire la “pienezza del silenzio”, la voce interiore del nostro Sé, per disciplinare nel positivo la nostra vita, sistemando spazi della casa e dell’ufficio rimasti abbandonati dalla fretta e dal frenetico vivere quotidiano.

Proviamo a tenere puliti, luminosi e ordinati i luoghi dove viviamo e lavoriamo. Accudiamo i nostri spazi come fossero “ashram”, luoghi di vita e di evoluzione spirituale.

Vedremo che l’armonia e la Luce esteriore entreranno anche dentro di noi e viceversa.

Viviamo questo periodo come un’opportunità di cambiamento positivo, senza contare il tempo, sperando di tornare “come prima”.

L’Universo è in continuo divenire, tutto cambia, nulla resta o torna indietro. Ciascuno di noi è artefice del proprio destino: possiamo decidere di risorgere in questa S. Pasqua e di farci aiutare da Cristo Risorto, o vivere passivamente una vita piatta in attesa degli eventi, sperando in tempi migliori.

I tempi sono questi, ogni tempo avrà le sue prove: lasciamoci aiutare dallo Yoga, Unione, Unità con Cristo Risorto!

Meditiamo sulla Luce, inondiamo di Luce la nostra vita, la nostra casa. Cantiamo i Mantra, potenti scudi di difesa dalle negatività, spegniamo i televisori che da un anno ripetono le stesse vuote parole, gettando sconforto e paura, e accendiamo i nostri cuori con la fiamma dello Spirito, nutrendoli con l’Amore di Cristo, dei Maestri e degli Angeli. Scopriamo la potenza risanatrice e trasformante della preghiera e della meditazione.

Per chi volesse, invitiamo a leggere i libri ispirati in meditazione alla M. Elisabetta dall’Arcangelo Uriel che contengono le verità che stiamo affrontando in questo periodo, entrambi con la prefazione di P. Mariano Ballester: “A COLLOQUIO CON L’ANGELO GUIDA e A COLLOQUIO CON L’ARCANGELO URIEL, Ed. Babaji”.

Entrambi questi libri contengono importanti messaggi per l’Umanità che trovano profeticamente riscontro negli accadimenti di questo tempo. Dio con Amore ci avvisa e ci guida attraverso un percorso di cambiamento positivo che sta a noi, liberamente, riconoscere, accogliere e seguire.

Senza paura, nella certezza assoluta di uscire dal buio del tunnel, dove prove e tentazioni, inganni e false illusioni ci tengono legati, bloccati, per entrare nella Luce, nel Nuovo Tempo, nel Mondo che Dio, i Maestri, gli Angeli, gli Iniziati, hanno preparato per noi, per l’“Umanità Risorta” nell’Amore di Cristo!

Uniti a Voi tutti in questa Sacra Ricorrenza, Vi inviamo Luce e Amore.

Buona S. Pasqua 2021.

Elisabetta e Giorgio Furlan

Rinnoviamo ancora una volta i nostri più cari ringraziamenti a tutti i soci che hanno effettuato l’iscrizione per l’anno 2021, aiutandoci così a sostenere le spese del Centro.

Poiché la situazione attuale si protrarrà ancora per diversi mesi Vi invitiamo caldamente a rimanere uniti all’Istituto Accademia Yoga, partecipando alle lezioni on line sulla piattaforma zoom telefonando all’insegnante Rossella al n. 3338424601.

Ricordiamo a chi volesse partecipare ai corsi e non avesse ancora rinnovato la quota associativa di € 30.00, che dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato all’Istituto Accademia Yoga, Creval Ag. 22, codice iban IT85H0521603222000000001418.

Dopo aver effettuato il bonifico Vi preghiamo di inviarcene copia tramite mail all’Istituto Accademia Yoga.

SEMINARI IN PRESENZA

La M. Elisabetta Furlan riprenderà le lezioni in presenza per proseguire i seminari iniziati di meditazione, apertura dei Chakra e relax psico-fisico (Yoga Nidra) quando le normative vigenti lo consentiranno.

Coloro che si erano già iscritti per la partecipazione del mese di Aprile, verranno avvisati tramite mail.

OM SHANTI OM