Categorie
Notizie

Corsi e attività Yoga Novembre 2022

                                                                Bollettino Yoga N° 7

IN RICORDO DEL MAESTRO GIORGIO

Domenica  6 Novembre, alle ore 16.30, in Via XX Settembre n° 65, presso le Ancelle del S. Cuore di Gesù, nella Chiesa centrale che custodisce il corpo incorrotto di Santa Raffaella Maria, sarà celebrata una S. Messa in ricordo del M. Giorgio Furlan, da due sacerdoti gesuiti allievi e amici del Maestro.

Dopo la Celebrazione, nel giorno stesso del passaggio alla Luce del Maestro un anno fa, chi vorrà potrà fermarsi per una meditazione silenziosa e visitare le stanze dove visse Santa Raffaella.

La Maestra Elisabetta Furlan ringrazia di cuore anticipatamente quanti vorranno partecipare.

SEMINARIO: POTERE DEI MANTRA E SCIENZA DEL JAPA YOGA

Venerdì 18 Novembre, alle ore 18.00,  nella sala dell’Istituto Accademia Yoga, Cecilia Martino, insegnante Yoga, allieva dei M. Giorgio ed Elisabetta Furlan da molti anni, terrà un seminario sul: “Potere dei Mantra nelle pratiche Yoga”.

Sarà l’occasione per gli allievi interessati di comprendere il significato, l’origine e l’importanza dei Mantra anche nella loro ripetizione durante le pratiche Yoga.

Le potenti energie delle vibrazioni mantriche sono in grado di modificare il campo energetico dentro e intorno a noi.

Ai partecipanti associati, sarà fatto omaggio della dispensa con i Mantra ripetuti durante le classi Yoga, con la spiegazione in italiano al fine di comprenderne maggiormente il significato.

Sarà possibile, in tale occasione, anche acquistare in sede la pergamena stampata in oro con il significato del Pranava Om ed anche adesivi con l’Om.

La quota associativa di partecipazione sarà versata direttamente in sede.

Per le prenotazioni inviare una mail (accademiayoga1969@gmail.com) o telefonare in sede.

Il seminario è utile e necessario per chi si prepara all’insegnamento Yoga.

SEMINARIO: PRANAYAMA, TECNICHE DI CONTROLLO DELL’ENERGIA VITALE  E DEL RESPIRO

Venerdì 25 Novembre, alle ore 18.00, nella sala dell’Istituto Accademia Yoga, la M. Elisabetta Furlan, terrà un seminario specifico sulle tecniche di respirazione, purificazione e rafforzamento dell’Energia vitale attraverso le pratiche Yoga.

Durante questo seminario si apprenderanno le modalità fisiche, mentali ed interiori per assorbire durante le pratiche Yoga la maggior quantità di Energia per potenziare la salute del corpo, l’innalzamento delle difese immunitarie e la consapevolezza delle correnti energetiche interne.

Sarà spiegata la tecnica del Jala Neti, pulizia del setto nasale e dei nervi mascellari e cranici, assai preziosa in questo periodo di pandemia per evitare l’accumulo di muco nei seni frontali.

Il Lota, oggetto attraverso il quale si effettua questa pratica antichissima nello Yoga, si potrà acquistare in sede.

La quota associativa di partecipazione sarà versata direttamente in sede.

Per le prenotazioni inviare una mail o telefonare in sede, anche per prenotare l’eventuale acquisto del Lota.

YOGA E AYURVEDA

Ricordiamo a tutti gli iscritti che, presso l’Istituto Accademia Yoga, la naturopata e nutrizionista ayurvedica Cristiana De Ioia, è disponibile ad effettuare massaggi ayuverdici anche nelle giornate di Sabato e Domenica per permettere, a chi per motivi di lavoro non può partecipare durante la settimana, di sperimentare i profondi benefici delle Tecniche Ayurvediche.

Alcuni dei benefici effetti  del massaggio: stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, riequilibrio del sistema nervoso, eliminazione  delle tossine e rafforzamento dei tessuti.

Favorisce inoltre l’aumento delle difese immunitarie, donando vigore agli arti e maggiore flessibilità alle articolazioni.

Riduce lo stress e la fatica, rafforzando l’apparato digerente e migliorando la funzionalità intestinale.

Per il contributo associativo rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Accademia Yoga.

NUOVA APERTURA DELLO YOGA INTERNATIONAL BAZAR

Avvisiamo tutti gli interessati che lo Yoga International Bazar riaprirà nel mese di Novembre.

Appena disponibile vi invieremo il nuovo numero telefonico e i giorni di apertura del negozio, così come vi informeremo sul nuovo sito.

OM SHANTI OM