Categorie
Notizie

ISTITUTO ACCADEMIA YOGA

Associazione Culturale di studi filosofici orientali

Via 20 Settembre 58A- 00187 – ROMA

Tel.: 06.47.42.427

E-mail: accademiayoga1969@gmail.com

Web: www.accademiayoga.it

www.facebook.com/accademiayoga1969

Bollettino Yoga N° 07

Settembre/Ottobre 2021

 

LEZIONI PRATICHE IN PRESENZA

Martedì 21 Settembre, alle ore 17.30, l’Istituto Accademia Yoga riaprirà.Le lezioni in presenza si terranno con la M. Elisabetta il Martedì e il Giovedì alle ore 18.20.

Per il momento saranno lezioni esclusivamente di Yoga Nidra (relax psicofisico Yoga), precedute da piccole meditazioni a carattere distensivo e armonizzante.A partire da Martedì 12 Ottobre si svolgeranno, riceverete avviso tramite bollettino, lezioni regolari di Hatha Yoga.

Dopo questo forzato e lungo periodo di chiusura l’Istituto Accademia Yoga è felice di riprendere il percorso Yoga con i propri allievi e soci.Le lezioni saranno aperte a tutti coloro che hanno già rinnovato l’iscrizione per l’anno 2021 e, nel caso non l’avessero  ancora fatto, possono compilare la domanda in sede e versare il contributo associativo per l’anno in corso. (€ 30.00)

Per questo periodo di transizione, sperando di riprendere con il ritmo di sempre nel prossimo futuro, chiediamo a tutti coloro che parteciperanno alle lezioni pratiche di versare la quota associativa  in sede, (€ 10.00) anche se in possesso dei tagliandi il cui uso riprenderà appena possibile.

A causa delle diverse problematiche organizzative, Vi chiediamo di effettuare la prenotazione alle lezioni con qualche giorno di anticipo via mail  o telefonicamente (06 4742427).

LEZIONI ON LINE

Le lezioni on line si svolgono con l’insegnante Rossella sulla piattaforma Zoom nei seguenti orari: Lunedì – Martedì  e Giovedì ore 18.00-19.30.

Per le iscrizioni on line versare la quota associativa ed il contributo per il numero di lezioni che si vuole effettuare, mensilmente, sul c/c bancario intestato a: Associazione Istituto Accademia Yoga n. Creval Ag. 22, codice iban IT85H0521603222000000001418,  telefonando a Rossella tel. 3517615523.

Visto il momento particolare, Vi chiediamo di  esibire all’ingresso dell’Istituto Accademia Yoga il Green Pass o l’esito di un tampone negativo effettuato nelle precedenti 48 ore, valido per il giorno in cui verrete a far lezione. A chi ne fosse sprovvisto dovrà esibire momentaneamente l’autocertificazione.

In attesa di nuove disposizioni ci dobbiamo attenere, per la maggiore tranquillità di tutti i presenti in sala, alle vigenti disposizioni di legge. (leggere il regolamento presente nel bollettino)

FIORI DI BACH E SEDUTE INDIVIDUALI

È possibile prenotare con la M. Elisabetta un appuntamento per una seduta di fiori di Bach o di psicoterapia Yoga, assai utili per ricevere indicazioni specifiche individuali per il proprio cammino evolutivo e la salute psicofisica.

LEZIONI DEL MATTINO

Vi preghiamo di fare richiesta via mail dell’orario del mattino delle ore 10.30, per formare un gruppo di allievi che ci possano consentire di svolgere la lezione in tale orario.

YOGA INTERNATIONAL BAZAR

Lo Yoga International Bazar è aperto il Martedì e il Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Vi invitiamo a visitare il sito che è stato rinnovato completamente.

Potrete trovare libri, incensi, lota per il lavaggio nasale, cuscini e panchetti per la meditazione, magliette e pantaloni per lo Yoga in puro cotone e tanto altro.

Troverete inoltre tutti i libri delle produzioni Babaji e quelli utili per il percorso Yoga scritti dai M. Giorgio ed Elisabetta Furlan.

REGOLAMENTO ANTI COVID  19

Informiamo tutti i soci che gli ambienti sono stati sanificati seguendo le norme vigenti (certificato esposto all’ingresso) e Vi preghiamo in questo particolare momento di attenerVi alle seguenti indicazioni:

  1. L’ingresso sarà consentito solo a chi indosserà la mascherina.
  2. All’ingresso dell’Istituto verrà misurata la temperatura (Vi preghiamo di rimanere a casa se sospettate di sintomi influenzali o altro) e sarà richiesta l’autocertificazione scaricabile dal link: Autocertificazione.pdf già compilata, o che eventualmente verrà fornita in sede.
  3. Le scarpe saranno tolte all’ingresso e riposte in una busta personale che ognuno avrà con sé.
  4. Ogni socio riporrà i propri indumenti, dopo aver indossato la tuta per lo Yoga, nella propria borsa personale, senza appenderli agli attaccapanni.
  5. Per partecipare alla lezione sarà necessario avere un tappetino (gomma o lana) e un telo di cotone da porre sopra alle stuoie di bambù che troverà in sala.
  6. Negli spogliatoi si accederà cinque alla volta, per consentire il distanziamento previsto.
  7. Durante la pratica Yoga ciascuno riporrà la propria mascherina accanto a sé, mentre dovrà indossarla negli spazi comuni (corridoi, spogliatoi, bagno e direzione).
  8. Non sarà possibile lasciare negli spogliatoi, dopo la lezione, alcun oggetto personale o borse.
  9. Abbiamo ridotto a 12 le postazioni in sala, per il distanziamento anti Covid.

Essendo le norme esposte già in vigore da diversi mesi in tutti i locali pubblici, certi della Vostra comprensione e del desiderio di partecipare alle lezioni Yoga in massima sicurezza e serenità, Vi invitiamo a riprendere il percorso Yoga, momentaneamente sospeso, aiutandoci a rendere e mantenere gli ambienti dell’Istituto Accademia Yoga il più sereni e armoniosi possibile!

OM SHANTI OM