Categorie
Notizie

ISTITUTO ACCADEMIA YOGA

Associazione Culturale di studi filosofici orientali

Via 20 Settembre 58A- 00187 – ROMA

Tel.: 06.47.42.427

E-mail: accademiayoga1969@gmail.com

Web: www.accademiayoga.it

Bollettino Yoga N° 01

Gennaio 2021

 

Carissimi Soci

Vi auguriamo un Nuovo Anno pieno di forza interiore, di serenità mentale e di buoni propositi, luminoso e prospero.

Vi invitiamo a leggere su https://www.yoga-magazine.it/2021/01/2508/ il primo articolo del 2021 scritto dalla M° Elisabetta Furlan sulla cura del corpo in questo periodo di pandemia. Troverete esercizi Yoga assai utili per la salute.

Inoltre comunichiamo a tutti i Soci che la maestra Elisabetta Furlan ha recentemente pubblicato delle poesie all’interno di un libro raccolta dal titolo Luci Sparse n. 20 che è possibile acquistare in versione cartacea, o scaricare in versione ebook  al seguente link http://www.poetipoesia.com/?libro=luci-sparse-20.

Vi invitiamo inoltre a rinnovare per l’anno 2021 la quota associativa di € 30,00, tramite bonifico bancario intestato all’Istituto Accademia Yoga, Creval Ag. 22, codice iban IT85H0521603222000000001418, anche se al momento non è possibile riprendere le regolari lezioni in presenza ma si possono effettuare on line sulla piattaforma zoom telefonando all’insegnante Rossella al n. 3338424601.

Tutti i soci che già hanno effettuato o dovranno ancora effettuare l’iscrizione del Nuovo Anno 2021, potranno ricevere la tessera e compilare i moduli relativi all’iscrizione nel mese di Febbraio, in sede, nei giorni che saranno comunicati con il prossimo bollettino.

SEMINARIO RELAX E CONSAPEVOLEZZA INTERIORE:

Sabato 30 Gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella sala dell’Istituto Accademia Yoga, la M° Elisabetta Furlan, terrà un seminario di tecniche mentali psicoenergetiche Yoga per rafforzare le difese immunitarie e un relax psicofisico (Yoga Nidra) per rasserenare e riequilibrare il corpo e la mente. Per le prenotazioni, essendo i posti contingentati, telefonare presso l’Istituto Accademia Yoga al n. 064742427 o inviare una mail.

Saranno garantite le misure anti covid, come nei precedenti seminari.

Nel caso in cui non fosse possibile circolare il sabato a causa delle disposizioni del prossimo DPCM, il seminario si svolgerà  Venerdì 29 Gennaio, ne sarete comunque avvisati.

SEMINARI IN PRESENZA:

Fino a quando non sarà possibile effettuare esercizi pratici in movimento (Asana) e respirazioni (Pranayama) nella sala dell’Istituto Accademia Yoga, la M° Elisabetta Furlan terrà in presenza seminari psicospirituali teorici e pratici di meditazione e relax psicofisico, bimensili.

Inviamo pensieri di Pace, Amore ed Armonia a tutti gli allievi, invitandovi ad unirvi al Cerchio Mondiale di tutti i Maestri che in questo periodo meditano per inviare vibrazioni di Luce e di guarigione a tutti gli uomini del Pianeta Terra.

Invitiamo inoltre a ripetere giornalmente la Gayatri Mantra e l’Om Shanti in comunione con tutti coloro che proteggono il Pianeta, incarnati e non.

In Divina Amicizia

Giorgio ed Elisabetta Furlan                              OM SHANTI OM

Categorie
Notizie

SEMINARIO:

SEMINARIO: “PRANAYAMA, CONTROLLO DELL’ENERGIA VITALE”

Sabato 15 Febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella sala dell’Istituto “AccademiaYoga”, la Ma Elisabetta Furlan terrà un seminario di tecniche di respirazione,concentrazione e sviluppo delle energie vitali al fine di potenziare l’apertura dei chakra e laconnessione con il “Maestro Interiore”. Per i nuovi iscritti saranno mostrate alcuneimportanti tecniche di disintossicazione e purificazione.Per le iscrizioni rivolgersi in segreteria.

Categorie
Uncategorized

SEMINARIO:

“PERCEZIONE E UTILIZZO DEI CHAKRA”.
Mercoledì 11 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella sala dell’Istituto Accademia Yoga,la M° Elisabetta Furlan proseguirà il percorso di esercizi, concentrazioni e respirazioni peraprire, armonizzare e sviluppare il settimo chakra: “Sashrara”. Durante questo seminario siparlerà del chakra della corona, in corrispondenza della calotta cranica. Il seminario èimportante per gli allievi che hanno frequentato i precedenti seminari e per coloro chevogliono approfondire le tecniche Yoga.Per le iscrizioni rivolgersi in segreteria.

Categorie
Notizie

Seminario

“SIGNIFICATO DEI MANTRA”.
Domenica 29 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nella sala dell’Istituto Accademia Yoga,l’insegnante Rossella Gentili aiuterà i partecipanti a comprendere e recitare i Mantra, alcuniantichissimi, ripetuti nelle lezioni pratiche, con particolare attenzione alla correttapronuncia, al significato e all’intonazione. Questo seminario è assai importante per tutticoloro che desiderano beneficiarsi delle potenti vibrazioni dei Mantra, che agiscono su tutti icentri sottili (Chakra) dell’individuo.Per le iscrizioni rivolgersi in segreteria