LETTURE CONSIGLIATE


Lo Yoga Dei Grandi Maestri

di Giorgio Furlan, Ediz. Mediterranee

In questo libro il Maestro Giorgio Furlan, direttore dell'Accademia Yoga di Roma, mostra in modo semplice e chiaro le varie fasi delle posizioni yoga. Procedendo per gradi, l'allievo riuscirà così a conseguire in modo più profondo i benefici che le diverse posizioni arrecano al corpo. L'autore ha attinto il materiale presente in quest'opera dagli insegnamenti dei suoi Maestri e dalla sua esperienza personale, oltre che dai testi classici ai quali ha apportato i cambiamenti necessari per adattare le tecniche dello Yoga al fisico ed alla mentalità occidentali (fasi preparatorie delle posizioni, chiusura delle palpebre durante le tecniche, ecc.), senza tuttavia deformare l'essenziale insegnamento degli antichi Rishi indiani.


Condotti e centri Supersottili

di Giorgio Furlan, Ediz. Babaji

In questo testo l'autore, dopo decenni di studio approfondito sui centri superfisici (chakra) e sui condotti supersottili (nadi), espone in modo dettagliato e sapiente questo importante argomento decisamente orientale, abbinato in modo completo alla scienza occidentale. L'autore mette inoltre in luce fondamentali concetti che erano finora sconosciuti alla mente occidentale. Questo saggio si è rivelato veramente utile anche per i chiari accostamenti alla parapsicologia, la neoscienza che non si è ancora completamente affermata in Italia. L'autore, fondatore e direttore di una della prime e più importanti scuole di Yoga italiane, s'interessa alle discipline orientali dello Yoga da più di trentacinque anni. Buona parte di questo tempo è stato impiegato per approfondire l'argomento trattato in questo libro.


Giochiamo con lo Yoga

di Elisabetta Furlan, Ediz. Mediterranee

Questo libro è innanzitutto un manuale per i bambini, ma anche per i loro genitori ed insegnanti. Attraverso una forma agevole e diversi disegni, l'autrice - che è insegnante di yoga in una delle maggiori scuole della capitale - "traduce" le principali posizioni e la stessa filosofia di vita dello yoga. In un "gioco" che consente a tutti i bambini di accostarsi in modo nuovo a questa disciplina. Il libro, sotto forma del "divertissement", illustra tutte le più importanti posizioni, le respirazioni ed anche le regole di vita che sono alla base dello Yoga e in questo senso costituisce anche un'occasione che si presenta ai genitori e agli educatori per trascorrere alcune ore "diverse", ma ricche di potenzialità ancora poco esplorate, con i loro figli ed allievi.


Accendi la Luce Interiore: 
guida pratica alla felicità

di Elisabetta Furlan, Produzioni Babaji

In questa pratica guida troverai degli efficaci e preziosi consigli su come rendere la tua vita positiva, piena di energia, di gioia e di salute.


Lo Yoga dei grandi maestri

di Giorgio Furlan, Ediz. Mediterranee

In questo libro, frutto di decenni di esperienza nel mondo dello Yoga, il Maestro Giorgio Furlan, direttore dell' Accademia Yoga di Roma, una delle più importanti e conosciute scuole di Yoga in Italia, mostra in modo semplice e chiaro le varie fasi delle posizioni yoga. L' autore ha attinto il materiale presente in quest' opera dagli insegnamenti dei suoi Maestri e dalla sua esperienza personale, oltre che dai testi classici ai quali ha apportato i cambiamenti necessari per adattare le tecniche dello Yoga al fisico ed alla mentalità occidentali ( fasi preparatorie delle posizioni, chiusura delle palpebre durante le tecniche, ecc.), senza tuttavia deformare l' essenziale insegnamento degli antichi Rishi indiani. L'opera, realizzata in un nuovo formato, si basa principalmente sui testi fondamentali dello Yoga (Geranda e Shiva Samhita, Hatha Yoga Pradipika, ecc.), i cui famosi Autori hanno trascritto quelle antiche tecniche che inizialmente venivano tramandate solo oralmente, in modo segreto, da Maestro a discepolo.


A colloquio con l'Angelo Guida

di Elisabetta Furlan, Produzioni Babaji

Come sentire e contattare il proprio Angelo? 
Quando si può manifestare, come e perché? 
Che differenza c'è tra l'Angelo Custode e l'Angelo Guida? 
Tutti possono percepire il proprio Angelo? 

A queste e a tante altre domande risponde Uriel, l'Angelo Guida in contatto con l'autrice. In questo colloquio Uriel offre un Messaggio Universale a tutti


Uriel Preghiera e Meditazione

di Elisabetta Furlan, Produzioni Babaji

Uriel crea un "Ponte" tra il Cielo e la Terra, per risvegliare la coscienza dell'uomo alle soglie del Terzo Millennio. 
Perché è utile pregare? 
E' più importante la Preghiera o la Meditazione? 
Chi e' Dio? 
Cos'è l'Evoluzione Spirituale? 
Come si ottiene la Felicità Interiore?
 A queste e a tante altre interessanti domande risponde l'Arcangelo Uriel in contatto con l'autrice.


Yoga Scuola Formazione

di Elisabetta Furlan, Produzioni Babaji

Il passaggio nel Terzo Millennio ha visto un profondo cambiamento nella struttura e nei contenuti della Scuola. La nuova Era ha portato un maggior sviluppo della Scienza e della Tecnologia ad inevitabile discapito dei Valori e dell'Umanesimo. In questo testo viene approfondito l'aspetto principale dello Yoga: "la Conoscenza e la Consapevolezza del Sé". L'autrice espone in modo semplice e didattico alcuni principali temi dello Yoga, che possono aiutare insegnanti ed allievi a sviluppare i valori fondamentali dell'Essere umano: Verità, Pace, Retta Azione, Amore, Non violenza.